SaraGiunti – identificato fino a poco tempo fa come L’Ed Emotion Design – è un marchio di borse e accessori che trae ispirazione dal mondo della funzionalità e della tecnologia. 

Le borse sono dotate di un particolare meccanismo brevettato che, complice un sensore, al movimento della zip innesca l’accensione di luci led che illuminano l’interno della borsa. La batteria, che alimenta due strip led all’interno, può essere inoltre utilizzata per ricaricare smartphone e dispositivi elettronici tramite un cavo da collegare alla porta usb.

 

Nasce inoltre la nuova linea di borse innovative 289 by SaraGiunti.

Elemento distintivo è la sua texture ispirata agli antichi sigilli giapponesi, protagonisti dell’Art Nouveau negli anni ’20. Forme organiche naturali che ricordano il ventaglio dei papiri e dei fiori di loto.

Sono borse di design pratiche, funzionali e tecnologiche. Grazie all’applicazione 289 BAG e alla tecnologia Bluetooth è possibile collegare il proprio smartphone alla borsa e ricevere un segnale di vibrazione per ogni notifica ricevuta. Inoltre una strip led interna si può accendere ogni volta che si desidera.

 

Il marchio è stato fondato nel 2012 ed è nato da un’idea di Sara Giunti: la giovane designer e imprenditrice ha sviluppato fin da bambina un’attitudine spiccata alla creatività e, insieme, all’inventiva.