In un contesto d’eccezione, il lago di Iseo e i vigneti della Franciacorta, lo scenografo e interior designer Ernesto Pigni reinterpreta un luogo storico e suggestivo.

Il recupero dell’incantevole stazione di Paratico-Sarnico trasforma un luogo pubblico e di passaggio in un ambiente avvolgente e confortevole, come può essere quello di una dimora abitativa.

 

Un concept inedito, fulcro di tre diverse attività: la boutique di fiori, la caffetteria e la confetteria, arredate con prodotti Pedrali.

Le sedute, le poltrone, i tavoli e l’arredo outdoor scelti rispondono ad un’esigenza di cambiamento, innovazione e ricerca tecnologica nel rispetto della storia e della tradizione del luogo.

 

Il decorativismo che caratterizza Bohem La Stazione viene accentuato dal recupero di elementi tipici delle dimore milanesi degli anni Venti e Trenta del secolo scorso.

La decorazione a finto marmo della scala, i graffiti dell’atrio, il ricorso a tessuti quali il velluto, la scelta dei colori, evocano infatti la ricchezza dei salotti d’epoca, regalando al cliente la sensazione di far parte di questo spaccato storico. A ciò si aggiungono i dettagli originali dell’epoca: le graniglie dei pavimenti, gli imponenti serramenti interni ed esterni, la scala in Pietra di Sarnico, le ringhiere e l’altezza dei soffitti.

 

I prodotti Pedrali scelti per l’outdoor riprendono i colori dell’antico “graffito” presente sulla facciata esterna della Stazione e delle Ritirate.