Un importante intervento di restauro ha consentito di restituire a Verona un bastione che ripercorre una fase storica importante per il suo territorio: le sue gallerie, illuminate dalle luci dei prodotti B-light ospitano il Centro di Documentazione Verona Città Fortificata, Patrimonio mondiale Unesco.

Il Bastione delle Maddalene, risalente al 1527, rappresenta il primo spazio strutturato per diffondere la conoscenza del patrimonio monumentale costituito dall’architettura militare veronese, grazie al quale l’Unesco ha inserito la città nella World Heritage List.

Tutti gli spazi interni del sistema di casematte del bastione sono stati oggetto di un restauro conservativo, nel rispetto dei vincoli di tutela storico-architettonica. Le luci B-light scelte da Arredoluce, azienda che si occupa di progettazione illuminotecnica e fornitura di apparecchi di illuminazione, sono state selezionate per creare effetti di luce che sottolineassero coerentemente questi ambienti ricchi di storia e suggestione.