G.T.Design per IOC Office New York by Gensler

G.T.Design per IOC Office New York by Gensler

 

G.T.Design, con i suoi 40 anni di storia e specializzazione nella progettualità di tappeti di design con fibre e lavorazioni d’eccellenza, mette il proprio expertise al servizio di progetti e progettisti di interior design. La componente tessile è infatti una parte fondamentale in ogni progetto di interior design e progettare con il tessuto consente di dare vita a spazi con una prospettiva aperta.

Nel caso recente di progettazione degli spazi contract e headquarter di IOC, divisione Lema a New York, lo studio Gensler ha introdotto superfici tessili dalla collezione Luoghi di G.T.Design. Le trame dal cromatismo indistinto dei tappeti Luoghi aggiungono alle conference rooms e agli uffici dirigenziali il tono caldo della fibra naturale di lana, tessuta a mano e dipinta a colpi non uniformi di colore trasparente. Dal grigio al verde del pattern irregolare, si crea un´oasi su cui posare lo sguardo mentre scorrono le ore tra mail e conference call.

Secondo recenti studi, il design tessile è infatti tra gli elementi che favoriscono la concentrazione e il senso di benessere negli ambienti professionali. La componente tessile impiegata nella progettazione degli uffici, aiuta a generare un maggiore senso di appartenenza e una positiva personale relazione con lo spazio.