Un innovativo lodge sulle nevi, raggiungibile solo con gli sci ai piedio in funivia, incastonato tra le cime mozzafiato del Monte Bianco: è il Super G di Courmayeur, il primo Italian Mountain Lodge che rappresenta una vera e propria “experience” da vivere tra le vette più alte d’Europa.


È a 1.700 metri di altitudine che il relax prende forma con la sauna finlandese SweetSaunaPro Milano, la doccia a reazionefredda Breeze con la sua fresca nebulizzazione e la relax room con le chaise longue Starlongue – il tutto a firma Starpool, l’azienda della Val di Fiemme che da 40 anni è specializzata in progettazione e realizzazione di centri benessere e spa.

Tutta la wellness zone è attrezzata con il sistema brevettato sp.a_system, che indica il corretto metodo di utilizzo delle attrezzature della spa, che al Super G si esprime attraverso il percorso Purify per un benessere su misura, fruibile consapevolmente e testato scientificamente.

Parola d’ordine purificazione: con Purify il beauty ritual prevede la combinazione di caldo-freddo-riposo.

Proprio grazie all’intensità del calore questo percorso favorisce la sudorazione con conseguenti benefici sulla salute. Attraverso il sudore ci si libera dalle impurità grazie all’ossigenazione della pelle, durante la sauna il bisogno d’ossigeno aumenta, accelerando così l’attività polmonare che favorisce l’eliminazione delle tossine. 

Un trattamento cosmetico sp.a_system fai-da-te completerà l’esperienza benessere attraverso le proprietà antiossidanti dell’aloe vera.