Lago presenta la nuova collezione Kids & Young, risultato di un percorso durato oltre un anno con il coinvolgimento di un Comitato Scientifico di educatori, designer e filosofi al fine di progettare spazi di qualità totale in cui far crescere bambini e adolescenti.

L’azienda considera da sempre il design come uno strumento di trasformazione sociale che ascolti e che, immaginando spazi vitali e vissuti, diventi proposta.
Con il supporto di un Comitato Scientifico – composto da Marnie Campagnaro, Virginio Briatore e BRH+ – operante a stretto contatto con Daniele Lago e il Lago Design Team, l’azienda ha avviato un lavoro di ricerca in grado di proporre contributi di spessore culturale e nuovi punti di vista educativi e filosofici, utili alla definizione della nuova linea Kids & Young.
Lago ha quindi parlato e lavorato con bambini, ragazzi, genitori ed educatori, ha raccolto voci, disegni, parole, sogni e li ha trasformati in arredi.
I nuovi spazi Kids & Young sono progettati per dare qualità totale alla stanze di bambini e ragazzi dai 6 ai 30 anni, affinché li accompagnino durante tutto il processo del diventare adulti e anche oltre. La cameretta Lago è un ‘pianeta‘ sul quale vivere storie straordinarie. Sono spazi disegnati con materiali nobili come il legno Wildwood, realizzati per ispirare, sognare e coltivare la sensibilità in un percorso di crescita progressivo, graduale e non forzato.
Il percorso di Lago non si esaurisce qui. Proseguirà nei prossimi mesi con la definizione di un Manifesto per la progettazione del giocattolo e dell’arredo per l’infanzia su proposta del CILAB del Politecnico di Milano.