“Ho voluto rivisitare le tipologie capitonné e Chesterfield con particolare attenzione alla rilettura operata negli anni ’60 e ’70 di cui sono grande estimatrice”

Patricia Urquiola – 2005

Sono giàpassati dieci anni dalla dichiarazione di Patricia Urquiola e dal lancio di Tufty-Time, sistema di sedute tra i best seller di B&B Italia.

Un prodotto di grande successo grazie alla capacità di interpretare con grande creatività un tema caro al passato e di fornire eccellenti soluzioni ai temi della componibilità, del comfort e della sfoderabilità, risolti con spirito innovativo.

B&B Italia celebra questo decimo anniversario presentando Tufty-Time ’15.

A caratterizzarlo una nuova soluzione formale per la versione tessile che vede il rivestimento suddiviso in grandi riquadri uniti da un fondo piega, conferendogli un carattere indiscutibilmente contemporaneo e di grande eleganza.

Fedele al progetto originale, il punto di partenza di Tufty-Time ’15 è rappresentato dal pouf, pezzo base, al quale si affiancano elementi centrali, angolari e terminali con bracciolo alto o basso, da cui originano divani lineari, con chaise longue, angolari oltre a elementi ad isola che permettono la seduta a 360 gradi. Un sistema di sedute estremamente versatile che permette di creare innumerevoli configurazioni, proponendo uno stile di vita più libero e informale rispetto a tipologie di seduta più tradizionali.

Tufty-Time ’15 sarà protagonista da settembre nelle vetrine di una selezione di punti vendita nel mondo con un inedito concept visivo e creativo.