La storica piazza Castille, nel punto più alto di La Valletta a Malta, risplende di una nuova luce grazie a uno scenografico impianto di illuminazione messo a punto da B Light.

Oltre alla piazza, sono stati illuminati anche le diverse strutture e i palazzi che su questa si affacciano: palazzo Auberge de Castille, costruito dai Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni e attualmente sede del Primo Ministro di Malta, palazzo del Malta Stock Exchange, che ospita la Borsa, e la fortificazione di St. James.

L’impianto è basato sul progetto illuminotecnico di Spld di Paradiso (Lugano), ed è stato realizzato dalla Rvc di Villa Vellas (Malta) a cui B Light ha fornito apparecchi illuminanti anche su misura.

Per questo progetto complesso, data l’importanza storico-artistica rilevante del sito, B Light ha realizzato prodotti e accessori speciali, in grado di rispondere alle richieste illuminotecniche previste dal bando di gara: erano infatti richiesti apparecchi di ridotte dimensioni, con Ral speciale (nella stessa tinta della caratteristica pietra calcarea maltese), temperatura colore 2700K, e staffe di fissaggio personalizzate a seconda delle diverse esigenze di installazione in situ.