Atelier Swarovski Home presenta la sua collezione di accessori di lusso per la casa di debutto, creata in collaborazione con alcuni dei designer più rispettabili del mondo e alcuni talenti emergenti.
La collaborazione include nomi come: Aldo Bakker, Daniel Libeskind, Fredrikson Stallard, Kim Thomè, Raw Edges; Ron Arad, Tomàs Alonso, Tord Boontje e Zaha Hadid.
La collezione inaugurale include oggetti di arredamento per la casa creati a partire da un mix di materiali come marmo, metalli e resine uniti al cristallo con l’utilizzo di nuove tecnologie sviluppate dagli esperti Swarovski, tra cui la pittura sul cristallo e la rivoluzionaria tecnica Wave Cut, che combina un’innovativa tecnologia con un motore meccanico in grado di creare forme con il cristallo. Esclusiva di Swarovski, questa tecnica non è mai stata utilizzata prima nel taglio del cristallo.
La nuova collezione è un vivido ricordo delle infinite possibilità del cristallo nel design.
La prima collezione Atelier Swarovski Home è stata presentata in via Cusani 5, in Brera. L’istallazione, progettata da Piurach, ha incantato il pubblico della Milano Design Week attraverso un gioco di riflessi. Ogni elemento di design dialoga con il tardo neo-classicismo che caratterizza Palazzo Cagnola.