Asola è il rooftoop restaurant che domina San Babila, una delle piazze simbolo di Milano, e offre la possibilità di pranzare o cenare sullo sfondo di uno suggestivo skyline metropolitano.

Dalle finestre che si aprono lungo il perimetro della sala infatti si gode uno degli scorci panoramici più suggestivi della nuova Milano dei grattacieli.

Protagonista è l’importante cucina a vista e aperta su tre lati circondata da un ampio bancone da cui apprezzare (e gustare) in diretta gli showcooking dello chef resident Matteo Torretta.

Il restyling della terrazza, ispirato allo stile vintage, si è sviluppato con arredi anni 50 (in omaggio al periodo di costruzione dell’edificio progettato dall’architetto Giovanni Muzio) en pendant con Terrazza12, il lounge bar situato al piano superiore.

Le cucine portano la firma di Marrone, azienda friulana che da oltre trent’anni produce con cura artigianale cucine monoblocco che uniscono design, tecnologia e innovazione. Pezzi unici 100% made in Italy creati su misura per garantire a ogni chef le migliori performance.

Tutte le attrezzature sono elettriche, caratterizzate da totale assenza di gas. Marrone ha voluto mettere in campo il massimo della propria professionalità: i due monoblocchi sono infatti forniti di piani a induzione; corpi mobili maggiorati (830 per il monoblocco al centro e 760 per l’altro); piani unici da 30/10 per le cotture, 15/10 per le aree di lavoro e mobili con finitura interna in igiene H2; chiusura frigo magnetica; basamento in muratura e centralizzazione di tutti gli impianti; soffitti aspiranti ventilati; centralina di ottimizzazione della corrente; centrale di refrigerazione remota ad alto risparmio energetico.

Cosa succede se in cucina si incontrano due cuochi come Eugenio Boer e Matteo Torretta? Per scoprirlo, giovedì 16 giugno alle ore 20 andrà in scena uno show-off unico e insolito, per il quale non sono previste repliche… Info e prenotazioni: Tel. 0292853303.