Sono 314 le opere presentate per la selezione al Premio Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”, le cui iscrizioni si sono appena concluse, provenienti da 42 Paesi di tutti i continenti, ben undici in più rispetto alla precedente edizione.

Significativa la presenza dell’Italia con 126 opere presentate, seguita dal Giappone e dalla Spagna rispettivamente con 60 e 32 opere.

In pieno svolgimento anche il concorso per la progettazione dei cinque “Tavoli dell’Architettura”, tradizionale vetrina delle migliori cinquanta opere selezionate dalla Giuria del Premio Internazionale, la cui scadenza è fissata per il prossimo 27 luglio, dopo la proclamazione dei vincitori del Premio Internazionale.

Riservato ai giovani architetti italiani che non abbiano compiuto il 40° anno di età, agli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Architettura e agli studenti del 4° e 5° anno del corso di laurea a ciclo unico in “ingegneria edile – architettura”, il concorso ha il fine di far emergere i giovani professionisti, fortemente penalizzati dalla crisi in cui da anni versa il mercato della progettazione.

L’inaugurazione dei cinque “Tavoli” è prevista per il 7 dicembre, in corso Italia a Cortina d’Ampezzo dove si svolgerà l’evento conclusivo della Biennale.

Su www.barbaracappochinfoundation.net tutte le informazioni sull’edizione 2015 della Biennale.