Nel cuore del Friuli, una residenza monofamiliare dal disegno contemporaneo si inserisce con grazia nel contesto paesaggistico assicurando il massimo comfort abitativo.
Immersa nel verde e nella luce, è stata recentemente progettata con stile e creatività: rappresenta un esempio di architettura domestica, intesa come sintesi fra lo spirito del luogo e le esigenze di chi lo abita.
Ispirata alle costruzioni organiche e razionali del Novecento, la complessa articolazione volumetrica dell’edificio – ideata da Massimo Nencioni di studio 2M Engineering – è stata realizzata con i serramenti in alluminio Schuco.
Il percorso progettuale è stato improntato alla ricerca di soluzioni capaci di restituire un’immagine semplice e unitaria, ispirata alle atmosfere minimaliste, nella quale inserire particolari estremamente curati anche dal punto di vista della lavorazione artigianale.
Nel caso dei serramenti, oltre alle interessanti caratteristiche estetiche, tecnico-prestazionali e di sicurezza, i sistemi Schüco presentano una gamma completa di profili, finiture e accessori che permette un’elevata personalizzazione dei prodotti.