Non solo un hotel di tendenza ma una vera e propria esperienza estetica. L’Hotel Adriatic di Rovigno si spinge oltre la tradizionale definizione di accoglienza per diventare un contenuto dinamico di situazioni.

Gli ambienti sono resi unici grazie alle installazioni e alle opere di artisti provenienti da Croazia, Slovenia, Austria, Italia, Germania e Francia e alla commistione di storia, fantasia e design.

L’Hotel Adriatic è infatti concepito dallo studio 3LHD e dall’interior designer Franić Šekoranja come un episodio sperimentale, dove poter mettere a punto nuovi orizzonti progettuali.

Ogni area è dotata di una caratteristica identitaria e le tonalità forti degli spazi comuni si stemperano progressivamente nelle 18 suite. Tutte di ampie dimensioni, le camere sono dominate da nuance chiare che contrastano con arredi di colore nero: un accostamento di grande eleganza, esteso anche agli ambienti bagno dove è tratteggiato un optical geometrico.

In antitesi rispetto alle candide pareti in marmo bianco, spiccano infatti sottili profili ed elementi antracite: tra questi il radiatore Tubone di Antrax IT, che interpreta lo stile eclettico della struttura.

Pulito e lineare, semplice e funzionale, Tubone è impiegato all’Hotel Adriatic nella versione a due e tre elementi affiancati, soluzione che definisce un disegno enfatico e decorativo, tale da stabilire sofisticati riferimenti con gli altri complementi utilizzati, sempre in modo duplice, nello spazio di servizio.

Installabile sia in orizzontale che in verticale, Tubone è il termoarredo disegnato da Andrea Crosetta, costituito da un anello ovale realizzato con un tubolare di 6 cm di diametro. E’ disponibile in oltre 200 colorazioni e, nella versione elettrica, può essere dotato di un maniglione porta salviette cromato che permette la funzione di scaldasalviette anche in ambienti piccoli.