L’architetto Francesco Tirimbelli ha ri-progettato in chiave contemporanea una baita a La Thuile, pur conservandone la parte più calda e caratteristica.

Rispetto alla struttura originaria, sono stati privilegiati colori più tenui, neutri e luminosi, anche se sono comunque rimasti i richiami al territorio e al familiare gusto alpino.

Al centro dell’originale progetto la cucina, realizzata da Abimis completamente su misura per inserirsi alla perfezione nel poco spazio disponibile.

La soluzione in acciaio inox si connota per il top in marmo bianco di Carrara. A conferire calore al blocco, un rivestimento ligneo reso inedito da una micro-texture intrecciata ispirata al mondo tessile.

La cucina da elemento funzionale diventa così motivo d’arredo, in un tutt’uno con la zona living della quale richiama colori e stile.

La consegna di questa cucina ha previsto una complessa logistica: far arrivare i materiali in baita, situata a 2.200 metri di quota, ha richiesto l’utilizzo della cabinovia e di una motoslitta.