Platek illumina l’Alàbriga Hotel & Home Suites sulla Costa Brava
Dalle linee di prodotto più tecniche a quelle più decorative, le proposte di Platek si integrano armoniosamente con il progetto architettonico e di interior design. Sia negli spazi all’aperto sia indoor, protagoniste a l’Alàbriga Hotel & Home Suites le linee Mesh, Flamingo, Chiodo, One, Pico e Nano di Platek.
Alàbriga Hotel & Home Suites è costruito sulle fondamenta dell’antico stabilimento omonimo ed è un progetto architettonico unico, ispirato allo scafo di uno yacht ancorato nelle baie di Sant Feliu de Guíxols. Il complesso è stato il lavoro dell’architetto Aryanour Djalali.
Il progetto illuminotecnico doveva tenere conto non solo della struttura architettonica ma anche del particolare dialogo dell’hotel con il paesaggio. Platek ha pensato a una luce sussurrata, in grado di sottolineare delicatamente i volumi dell’architettura e creare angoli di relax dialogando in modo discreto con gli altri protagonisti del progetto di interior design.
I protagonisti della fornitura sono le linee Mesh di Marco Acerbis (sia le applique del caffè all’aperto, sia le Mesh da tavolo a batteria), Flamingo di Sara Moroni (sia in versione piantana, sia paletto, sia a sbraccio utilizzate sia in outdoor sia nelle lounge indoor), le applique One, i faretti Nano e Pico a incasso, i paletti Chiodo di Danesi e Buzzoni.