L’Aigai Spa di São Paulo è un universo dedicato al benessere a contatto con la natura, vissuto in uno spazio connotato da un’architettura contemporanea.

L’acqua è al centro del progetto e i prodotti Dornbracht, dalla rubinetteria fino alle docce più innovative e tecnologiche, permettono un’interazione diretta con questo elemento vitale.

 

Progetto di Mario Figueroa, Aigai Spa è un rifugio calmo e accogliente che sorge nel bel mezzo della frenetica vita urbana della capitale brasiliana.

L’architettura di questo lussuoso tempio del benessere che si sviluppa su due piani ha un’inaspettata apertura verso il cielo, il sole, il vento. Dodici cortili interni, tutti diversi l’uno dall’altro, costituiscono l’elemento centrale dell’intera struttura: lussureggianti giardini, confortevoli zone relax e piscine scintillanti di riverberi si offrono allo sguardo con la promessa di assoluta tranquillità.

 

I mille intarsi della mashrabiya proiettano le loro ombre riparatrici e abbelliscono le facciate: ispirate al mondo arabo, queste grate funzionali ed eleganti sono usate come tetti scorrevoli che si estendono e si ritraggono per creare un suggestivo gioco di chiaro e scuro.

Un omaggio alla tradizione architettonica del Medio Oriente, si contrappongono con la loro delicatezza al nudo cemento non trattato.

 

L’Aigai Spa offre sette zone di trattamento che propongono bagni terapeutici, vari tipi di massaggi e altre forme di terapia.

Tutti i sistemi Dornbracht utilizzati – le coreografie di Horizontal Shower, i getti Just Rain, Water Sheet e Water Bar di Vertical Shower, l’esperienza sensoriale del soffione doccia RainSky E, le serie Deque, Lulu, Supernova, Meta.02 e gli elementi della serie Water Modules come la bocca di erogazione a cascata Water Fall – combinando estetica e funzionalità, permettono di sperimentare gli effetti benefici dell’acqua in ognuna delle sette zone di trattamento offerte dalla spa.