AGC Flat Glass Italia, branch di AGC Glass Europe – leader nella produzione di vetro piano – ha presentato i positivi risultati economici 2015 e le ultime novità del Gruppo. Enrico Ceriani, Senior Director Primary Sales & Strategic Marketing AGC Glass Europe, ha illustrato i dati del Gruppo, Saul Papaleo, International Building Projects Manager AGC Glass Europe, ha mostrato le nuove tendenze nell’involucro edilizio oltre ad alcune delle ultime realizzazioni firmate AGC.

“ Oggi vogliamo innanzitutto parlarvi di una nostra passione, la passione per il vetro” ha esordito Enrico Ceriani, presentando le cifre di AGC Group, multinazionale presente in 30 Paesi con circa 50 mila collaboratori, leader nella produzione di vetro per architettura e arredamento, automotive, dispaly, prodotti chimici oltre a materiali e componenti hi-tech.

“Il vetro è un materiale ricco di risorse”, ha continuato Ceriani. “Garantisce, infatti, ottime prestazioni di isolamento termico e acustico, elevata schermatura solare e protezione per i beni e le persone. E’, poi, un materiale amico dell’ambiente perché è naturale e, pensate, riciclabile all’infinito. Ma soprattutto è un materiale magico: grazie alla sua trasparenza può abbattere qualunque frontiera fra il dentro e il fuori, garantendo grande benessere e massimo comfort domestico. Sono proprio queste le caratteristiche distintive, che danno al vetro un valore aggiunto   rispetto a qualunque altro materiale costruttivo”.

E’ stato poi illustrato il Progetto Wedge Power – Cuneo. Wedge Power è una società costituita per la costruzione e la successiva gestione di un impianto di cogenerazione e di una collegata rete di teleriscaldamento, estesa su gran parte della città di Cuneo. L’impianto, che sarà realizzato su un’area di proprietà di AGC, sarà dedicato alla produzione combinata di energia elettrica e termica al servizio dello stabilimento di Cuneo e della futura rete di teleriscaldamento. L’entrata in esercizio è prevista nella seconda metà del 2017.

Infine, è stato presentato in anteprima mondiale Coating on Demand, nuovo processo di customizzazione del vetro. Si tratta di una tecnologia unica al mondo, esclusiva AGC, che consente ai progettisti di richiedere un vetro personalizzato, sviluppato in funzione delle loro specifiche esigenze sia in termini estetici che prestazionali. Grazie a “Coating on Demand”, architetti e progettisti avranno la possibilità di creare liberamente il proprio vetro scegliendo il colore e le caratteristiche tecniche senza dover esser costretti ad attingere tra i prodotti standard del catalogo.

 

gallery gallery
AGC Glass Building, sede legale di AGC Glass Europe a Louvain-la-Neuve presso Bruxelles.
gallery gallery
AGC Glass Building, sede legale di AGC Glass Europe a Louvain-la-Neuve presso Bruxelles.
gallery gallery
AGC Flat Glass Italia, sede di Cuneo.
gallery gallery
I vetri AGC per Torre Allianz, il simbolo della Milano del futuro.
gallery gallery
Skyway Monte Bianco, realizzata con 2 mila mq di vetro ad alte prestazioni.
gallery gallery
Enrico Ceriani.
gallery gallery
Saul Papaleo.