Adriana Spazzoli, direttore marketing e comunicazione di Mapei, è stata eletta Presidente di Fondazione Sodalitas, l’organizzazione italiana di riferimento per la sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.
Eletta all’unanimità dal Consiglio riunito ieri presso l’Assolombarda a Milano, Adriana Spazzoli succede a Diana Bracco che lascia la Presidenza di Fondazione Sodalitas perché non più rinnovabile per statuto dopo due mandati.
Presente in 53 Paesi con 70 stabilimenti produttivi, il Gruppo Mapei – azienda familiare italiana nata nel 1937, leader mondiale nel settore della chimica per l’edilizia, guidata dall’ex Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, dall’imprenditrice e dai loro due figli – genera un volume d’affari annuale pari a 2,3 miliardi di euro e impiega 9.000 persone, investe in innovazione e ricerca il 5% del fatturato, con una particolare attenzione allo sviluppo di prodotti eco-sostenibili.
L’azienda è da sempre impegnata nel sociale, nella cultura e nello sport. Partner strategico di organizzazioni no profit italiane e internazionali e di grandi istituzioni, come il Teatro alla Scala di cui è socio fondatore, il Gruppo Mapei è un protagonista dello sport attraverso il centro ricerche di eccellenza Mapei Sport e il Sassuolo Calcio.
“Innovazione, sostenibilità, attenzione alle persone e presenza forte nella comunità sono i valori condivisi dalle aziende aderenti a Fondazione Sodalitas” spiega Adriana Spazzoli, che poi aggiunge: “Oggi più che mai è necessario che le imprese più avanzate si impegnino a fondo per realizzare un nuovo modello di sviluppo, sostenibile e inclusivo. Il mio impegno come Presidente” conclude Adriana Spazzoli “è che Fondazione Sodalitas contribuisca in modo sempre più efficace a un obiettivo così fondamentale”.