Valverde – l’acqua purissima tra le più leggere al mondo – ha collaborato con gli studenti del triennio in Graphic Design and Art Direction di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, per la realizzazione delle bottiglie special edition da 250 ml.
Valverde ha chiesto agli studenti di realizzare un concept grafico creativo che possa mettere in risalto la vicinanza di Valverde al mondo del design, della moda, dell’arte e dell’alta ristorazione.
Il formato della bottiglia è quello più usato per gli eventi soprattutto di questi settori, per un pubblico ricercato, attento al gusto e alla forma.
Nove giovani menti creative per sei progetti e un totale di dodici bottiglie – una frizzante e una naturale per ciascuna grafica – che rafforzano il legame di Valverde con il mondo del design e dell’innovazione, mantenendo la purezza del contenuto e delle forme.
Dalla panoramica della città di Milano al motivo pizzo, dal mazzo di tulipani alle opere di Gustav Klimt a quelle di Alexander Calder, dallo stile Déco alla bottiglia “tipografica”: i progetti selezionati rappresentano con nuovo stile l’iconica bottiglia di Matteo Thun, interpretando i contesti dove di volta in volta una bottiglia Valverde andrà a trovarsi.