Per Abb, Degw ha curato il rinnovamento del sesto e settimo piano del Blue Building di Sesto San Giovanni, un ritorno, per Degw negli spazi progettati 15 anni prima.

SpazioA è un progetto pilota, condiviso con il management italiano e internazionale dell’azienda, che rappresenta la declinazione italiana del programma Workplace 2020, iniziativa del Gruppo Abb a livello globale per definire il luogo di lavoro del futuro.

I nuovi spazi di lavoro sono progettati per creare un luogo in cui vivere una socialità differenziata a seconda delle necessità; per rafforzare il senso di appartenenza; per incrementare il comfort ambientale attraverso la scelta dei materiali e dei colori, il controllo della luminosità e dell’acustica, la funzionalità del layout.

Ciò dimostra che i progetti architettonici dedicati alle nuove forme smart del lavoro contemporaneo, quando ben condotti, significano non solo sostenibilità economica e migliori energie per l’habitat ufficio (da sempre obiettivo comune di Degw e Abb), ma anche razionalità nel consumo del suolo e delle risorse esistenti, liberando energie per nuovi usi potenziali sul territorio.