Niederstätter é stata incaricata per la fornitura e il montaggio di container per la scuola media di Lana (Bz), sede temporanea che ospiterà per l’anno 2016/2017 circa 400 studenti e 70 docenti mentre il precedente edificio verrà risanato e ampliato.

In sole tre settimane, Niederstätter ha consegnato e messo in opera 117 moduli disposti su tre piani che ospitano 21 aule per una superficie totale di 1.730 mq dando vita alla più grande struttura in Europa composta da container con dotazioni che soddisfano tutti i requisiti di legge: impianto antincendio e antintrusione, illuminazione a norma, impianto di riscaldamento e condizionamento, cablaggio dati.

Tra le diverse operazioni, la posa del rivestimento in gesso dei collegamenti tra i container è stata quella che ha richiesto una particolare cura e attenzione per poter garantire il grado di protezione antincendio richiesto. La struttura è dotata all’interno anche di cortile per la ricreazione degli alunni, ottenuto sopraelevando dei container su una piattaforma di acciaio.