La storia inizia nel 1976, quando Gianluigi Marchi, dopo anni di apprendistato nella bottega artigianale di un falegname, decide di fondare l’azienda proponendo, qualche anno dopo, il primo modello di cucina Marchi: Doralice.

Nel 1998, viene aperto a Piacenza il primo negozio monomarca Kitchens Store in Italia dedicato alle cucine country.

Oggi i Kitchens Store Marchi sono sempre più numerosi e diffusi a livello nazionale e internazionale: in Italia, distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio, si contano 100 tra monomarca e rivenditori Marchi. All’estero le più recenti e significative aperture sono state in Brasile a San Paolo, negli Emirati a Dubai, in Thailandia a Bangkok e in Messico a Città del Messico.

Nel 2007, Gianluigi Marchi fonda il brand Dialma Brown, nato per offrire la possibilità di arredare l’intera casa. Una tappa importante che ha portato nel tempo il successo e il consolidamento del gruppo Marchi a livello globale.

Nel 2008 nasce la collezione New Classic, rivisitazione del classico in chiave moderna a cui segue nel 2012 Vintage Style, un originale ritorno al vintage in tutte le sue forme e nel 2014 Life Stories con una serie di modelli caratterizzati da una forte personalità e da un design contemporaneo.

Per celebrare il traguardo dei 40 anni, Marchi Cucine ha recentemente cambiato il logo aziendale per presentarsi al pubblico con un’immagine rinnovata, sottolineando l’importanza di un’italianità sinonimo di qualità e affidabilità.

gallery gallery
La sede dell'azienda.
gallery gallery
La cucina Montserrat.