“Tutto nasce da una storica amicizia – dichiara Alessandro Mendini – ci accomuna una forte empatia e sincronia sia sui colori che sugli effetti decorativi. Una cosa che di lui mi ha sempre impressionato è la velocità di esecuzione e la rapidità nel raggiungere gli obiettivi”.

Con il suo singolare gergo decorativo fatto di graffi, errori di stampa, abrasioni e textures, Pietro Gaeta propone la sua personale interpretazione di una parte dell’archivio di Alessandro Mendini per trasformarlo in una collezione di 18 grafiche inedite per altrettante carte da parati.

Il risultato estetico è totalmente nuovo: suggestioni inedite sciolgono la rigidità dei segni che caratterizzano le opere di Mendini – come è lui stesso a dichiarare – verso immagini inaspettate che danno vita a nuove esperienze.

Si tratta di una ulteriore tappa del percorso creativo segnato da Pietro Gaeta, designer e art director di N.O.W. Edizioni, che dopo le due precedenti collezioni, Milano e David Selection, propone una nuova selezione di grafiche innovative a dalla sofisticata creatività.

Il servizio WallPaper On Demand by N.O.W. Edizioni, grazie alla tecnologia digitale, offre la possibilità di realizzare carte da parati personalizzate sia per formato che per soggetto.