Il 2015 è l’anno in cui Baxter spegne le sue prime 25 candeline e lo ha festeggiato in una splendida location, la galleria d’arte M Building, situata nel cuore del Wynwood Art District di Miami.

Attraverso 25 prodotti iconici, l’evento ha fatto vivere l’evoluzione stilistica che ha accompagnato l’azienda in termini di forme, stili, materiali e colori.

Tre grandi stanze in cui i prodotti esposti sono diventati i protagonisti indiscussi, in cui il cuoio la fa da padrone.

Un vero e proprio percorso espositivo in cui il visitatore viene invitato a entrare e a passeggiare tra i modelli che hanno segnato la storia di Baxter dal 1990 ad oggi.

È nella prima sala che trovano collocazione i grandi classici di Baxter. Prodotti storici protagonisti del primo periodo, dal mood tipicamente inglese, con dettagli di un’eleganza studiata con attenzione che ha contribuito a distinguere la qualità e l’affidabilità del marchio.

Proseguendo all’interno della seconda sala si scoprono pezzi della memoria rivisitati e rivisti. Esperimenti cromatici e di stile nati da una costante attenzione che Baxter dedica da sempre alla ricerca.

Il percorso si chiude al secondo piano della galleria, in cui vengono esposti i prodotti più recenti e le ultime novità. Protagonista indiscusso è il divano Chester Moon, prodotto simbolo di Baxter, che nella sua semplicità di progetto riesce a riassumere l’importanza dell’equilibrio delle forme.

Una vera e propria esposizione museale, supportata da proiezioni video sulle pareti.