Un booklet digitale d'autore per trovare – e poi ricreare – spunti, idee e abbinamenti da realizzare con la nuova collezione di rivestimenti ceramici ultrasottili e ultradecorati Glam di Panaria Ceramica

Con il progetto Glam TipsPanaria Ceramica racconta in quattordici scatti d'autore i tanti modi di vivere la casa, attraverso il colore e le fantasie di superfici ceramiche che avvolgono e decorano come una carta da parati gli ambienti, sempre più multifunzionali, che diventano i set in cui si svolgono le diverse attività domestiche.

Nasce così Glam Tips, un booklet digitale composto da instantaee ricercate, da consultare per avere spunti, idee, abbinamenti di stile che prendono vita dalle suggestioni della nuova e ricca collezione di rivestimenti ceramici ultrasottili e ultradecorati Glam.

Si tratta di una proposta poliedrica e vibrante, in grado di reinterpretare la tappezzeria in un’innovativa collezione di superfici sottilissime (solo 3,5 mm di spessore). Una rivisitazione che combina l’eleganza intramontabile della carta da parati ai vantaggi offerti dalla ceramica più sottile, tra cui praticità ed extra resistenza dovuta alla fibra di vetro, elemento distintivo di Panaria Ceramica.

Quattordici soggetti che spaziano dal verde lussureggiante, a dinamici pattern geometrici dalle tonalità calibrate fino a suggerire trame di tessuti preziosi.

Ad interpretare la nuova collezione, Vanessa Pisk, scenografa di formazione e stylist di professione per l’interior design. Grazie a un accurato lavoro di selezione di oggetti da associare a ciascuna proposta, sono stati immortalati diversi momenti di vita e i corrispettivi ambienti domestici, raccontando un’attitudine o una personalità, trasformandoli in proposte di interior, progetti da immaginare e angoli da realizzare.

Ogni scatto, realizzato da fotografo Giandomenico Frassi, è uno spunto creativo, accompagnato da consigli di stile o arredo.