Fino al 3 aprile, la mostra Out of Words (Senza Parole) presso Gaggenau Hub (Corso Magenta, 2) dedicata alle opere inedite di Lorenzo Marini

Il brand del design Gaggenau e il progetto non profit Cramum presentano presso Gaggenau DesignElementi Hub di Milano in corso Magenta 2, la mostra “Out of Words” (Senza Parole), personale di Lorenzo Marini curata da Sabino Maria Frassà.

"Out of Words" raccoglie 15 opere - per lo più inedite - di Lorenzo Marini che riflettono sulla crisi della scrittura e sulla trasformazione del linguaggio. L’artista si interroga oggi su cosa potrà accadere all’essere umano quando l’evoluzione socio-tecnologica l’avrà privato della scrittura e quando sarà perciò rimasto senza parole.

Le lettere diventano elementi centrali di tutte le opere di “Out of Words” a partire da alcuni lavori estratti dal ciclo AlphaType, che ha reso celebre l’artista. Queste opere rappresentano alfabeti in cui le singole lettere sono dei loghi.

Accanto a queste opere sarà possibile vedere per la prima volta il nuovo ciclo di opere Typemoticon in cui in cui l’alfabeto è composto da lettere trasformate in emoticon. A scandire questa trasformazione è il video Typemotion in cui alle immagini delle lettere-logo corrisponde il suono delle lettere, pronunciate da una voce campionata e robotica.

Foto by Francesca Piovesan