Semplice e genuina, nasce a Stromboli la versione estiva di Sarpi oTTo: tutto all’aperto, in libertà e in silenzio, con lentezza, intorno al bancone di cannucciato bianco. La chicca? Una guida on line dedicata all'isola vulcanica tutta da scoprire

Succede spesso di vedere brand della ristorazione migrare dal sud al nord, cosa succede invece se si fa il contrario? Ma soprattutto, cosa accade se un locale anziché puntare su una grande capitale, apre su una piccola isola, in mezzo al Mediterraneo?

È quello che ha fatto oTTo che dalla frenetica Milano, sede del primo spazio Sarpi oTTo, ha deciso di ritrovare il sud, il mare e la natura incontaminata di Stromboli, la perla nera delle Eolie.

Ed ecco oTTo in versione estiva.

Sull’isola vulcanica, a pochi passi dal mare, immerso nel silenzio di un giardino popolato da bouganville, alberi di fico e ulivi, nasce un locale semplice, fresco e genuino, di fronte al quale si staglia la maestosità scenografica del vulcano più attivo del mondo.

Ognuno può leggere il nome come preferisce: oTTo a~mare è il sogno del mare e di amare il mare.

Lontani dalla frenesia della città, sotto le stelle del Mediterraneo, con lentezza, assaporando un cocktail e affondando su un’amaca nell’ora del tramonto.

L'interior (o meglio l'outdoor) design ricercato, lo stile accogliente, fresco e dinamico, il menù genuino – ma soprattutto lo spirito – sono quelli di oTTo.

Dalla flessibilità e libertà di vivere gli spazi, alla semplicità degli arredi, tanto lineari quanto confortevoli, fino al verde che qui è la natura incontaminata. Tutto all’aperto, tutto fuori, intorno al bancone di cannucciato bianco.

L’insegna interpreta l'intensità, ma anche l’ossessione, per il blu, quello delle acque profonde dell’isola. Un blu che si trova solo a Stromboli.

La chicca è la guida online ideata da oTTo per chi deciderà di passare le sue vacanze sull’isola.

Su www.cosebelledistromboli.it si possono trovare agli indirizzi dove bere, mangiare o fare shopping, ma anche la geolocalizzazione dei posti dove baciarsi.