In una ex casa cantoniera, il ristorante Motelombroso a Milano spazia tra buona cucina, musica e arte

Il ristorante Motelombroso nasce dal desiderio di Alessandra Straccamore e Matteo Mazza, appassionati conoscitori di cibo, vino e ospitalità, di dar vita a un luogo dove proporre ogni volta nuove esperienze gustative.

Cornice del progetto è una ex casa cantoniera - a Milano lungo il Naviglio Pavese - di 300 mq con annesso giardino di 350 mq, ristrutturata con la supervisione di Donatella Wallnofer architetto progettista dell'annessa green house (sala ristorante), area allestita con arredi realizzati su disegno di Stefano Bongiorno (progettista anche del divano e del banco bar all'ingresso).

Sempre di Bongiorno è la selezione delle opere d'arte esposte nella sala e gli interventi artistici come il grande specchio nel giardino e le sedute in pietra e legno. La struttura comprende anche una stanza al primo piano dedicata ai vini, prenotabile a ore per cene e degustazioni, denominata la stanza “motel” che con l'aggettivo “ombroso” (in riferimento al giardino, aperto al pubblico) danno origine al nome del luogo.

Motelombroso oltre a essere ristorante, bar per aperitivi e dopo cena o ritrovo diurno nel weekend, si propone come spazio per collaborazioni artistiche nel campo dell’editoria, della musica e dell’arte.