La scuola sperimenta una nuova formula di open day, con un workshop cross-disciplinare
Giovedì 23 gennaio - Ore 14.00 - 20.00 - Via Mario Pichi, 18 - Milano

Domus Academy, scuola post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell’innovazione e del progetto negli ambiti del design e della moda, dell’experience e del business design, sperimenta un nuovo format di Open Day e invita tutti gli interessati a partecipare giovedì 23 gennaio, previa registrazione a questo link.

Si comincia alle ore 14 con la presentazione e la visita della scuola, in compagnia degli Alumni che racconteranno la propria esperienza. Sarà inoltre allestita una mostra dei progetti più interessanti, che consentirà quindi agli ospiti di vedere con i propri occhi la progettualità che si sviluppa nei vari corsi di studio di Domus Academy, tenendo fede alla metodologia del “learning by designing”, ovvero dell’apprendimento mediante progetti in collaborazione con le migliori aziende del settore.

Alle ore 16 sarà la volta di un workshop cross-disciplinare, un laboratorio in cui le diverse discipline non hanno confini demarcati ma sono vasi comunicanti che si intersecano e si contaminano, in un continuo scambio di competenze. Così, sotto la guida dei docenti e dei program leader, i partecipanti partiranno da un brief assegnato e arriveranno a creare un moodboard su un tema dato.

Il workshop è un esempio concreto del lavoro che si svolge in un Master targato Domus Academy, dove studenti di nazionalità e competenze diverse collaborano tra loro per delineare nuovi scenari del design del futuro, in un continuo crossover di stimoli.

Il progetto che sarà valutato migliore vincerà una borsa di studio del 50%, co-branded con Technogym, per frequentare il Master prescelto con inizio a settembre 2020.