Spa Klab a Prato: benessere e relax firmati Casalgrande Padana

Lapo Bianchi Luci e Camilla Lapucci dello studio Cipiuelle, si sono aggiudicati, con il progetto Klab, il secondo posto nella categoria “Rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne, piscine e spa”, alla XI edizione di Grand Prix di Casalgrande Padana.

L’impiego di una ampia palette di materiale ceramico in gres porcellanato effetto marmo della collezione Marmoker, nei colori Arabesque, Birimbau, Statuario Oro e Zebrino, della collezione Marte nei colori Botticino e Verde Guatemala e della collezione Pietre di Paragone nel colore Grè Grigio, concorre alla definizione delle rigorose geometrie degli spazi della SPA.

Il progetto nasce dall’idea di creare un luogo dedicato al benessere psico-fisico della persona, un ambiente e un’atmosfera che avessero la potenzialità di diventare un vero e proprio luogo di rifugio dalla frenesia della vita quotidiana. L’idea portante del progetto è stata quella di sviluppare una spazialità che mettesse in intimo contatto le persone con le superfici: la luce, l’aria, la scelta dei colori come il verde e i toni neutrali per gli arredi e i rivestimenti in gres porcellanato, si basa sulle sensazioni che si provano a contatto con l’ambiente naturale e incontaminato.

Ogni ambiente si offre come una stanza avvolgente ed esperienziale dove colori, motivi e finiture delle lastre di rivestimento in gres porcellanato, sottolineano, in uno studiato percorso, i luoghi compiuti dedicati alla cura del corpo.