La nuova dirompente collezione Nude creata in collaborazione con giovani artisti emergenti

In occasione di Maison & Objet 2020 (Parigi, 17-21 gennaio), il brand con sede a Istanbul Nude lancia Rock and Pop Artist, una nuova gamma di complementi in vetro ideata da giovani talenti creativi: bicchieri decorati, caraffe e vasi dai colori vivaci, oltre ai teschi in edizione limitata Memento Mori.

Traendo ispirazione dalla dirompenza del rock, del pop e dalla cultura punk, Nude ha commissionato ad artisti talentuosi e dinamici il compito di personalizzare i propri prodotti in vetro per dare vita a una nuova serie di accessori.

Tra i creativi emergenti coinvolti sono stati inclusi illustratori, writer metropolitani e tattoo artist, che hanno rivisitato l’estetica minimale del marchio con audaci design grafici che intrecciano la dinamicità senza tempo della cultura rock con la contemporanea semplicità di Nude.

La collezione è composta da bicchieri decorati e da caraffe e vasi dai colori squillanti.

Tutti gli elementi si distinguono per le eclettiche opere d’arte che li personalizzano e che vengono enfatizzate da linee pulite e semplici e da uno stile elegante e sobrio, cifra stilistica del glassware Nude.

Protagonisti della collezione Rock and Pop Artist sono i teschi in edizione limitata Memento Mori, oggetti ornamentali in cristallo, rivisitati con un design vivido ed eccentrico e disponibili in due dimensioni: large e mini.