Tendenze, ispirazioni e idee regalo per vestire la casa all’insegna della festa seguendo i suggerimenti di HOMI, Il Salone degli Stili di Vita

Innovazione, ricerca e artigianalità costituiscono l’essenza di HOMI Il Salone degli Stili di Vita dedicato al mondo dell’abitare e della decorazione per la casa che, partendo dalle proposte di espositori nazionali e internazionali, porta alle atmosfere delle festività natalizie. Ecco alcuni suggerimenti e novità sull’home décor e sulle idee regalo che HOMI invita a scoprire, attraverso la piattaforma #HOMIcommunity, nuovo hub digitale che raccoglie storie, suggestioni, immagini e storie di tutti i player del settore.

Bastano pochi accorgimenti per rendere speciale la tavola delle feste, a cominciare dai piatti, che devono essere accattivanti, iconici e capaci di catturare l’attenzione; complici ideali di padroni di casa dalla vena più sperimentale sono i set completi per la tavola (piatti, tazze, ciotole e vassoi); senza dimenticare gli strumenti per cucinare che devono avere quell’appeal distinguibile che li rende dei mai più senza anche a livello di stile. Il tocco senza tempo nella cucina delle feste è infine assicurato dai piccoli elettrodomestici da cucina: le migliori tecnologie per prestazioni ai fornelli degne di un professionista dei fornelli.

È importante che l’atmosfera natalizia avvolga la casa e lo faccia con un home décor elegante e tradizionale per trasformare l’ambiente domestico nel luogo in cui accogliere affetti e amicizie. E per farlo, sfruttando in maniera sofisticata lo spazio, sono ideali, ad esempio, i tavolini modulari in diverse dimensioni, pieghevoli che, all’occorrenza, possono essere aggiunti o riposti. Tutto il potere della fantasia si ritrova poi nelle ceramiche artistiche che fanno della creatività un modo unico per regalare carattere, capaci di vivacizzare la casa così come di trasformarsi in un cadeau natalizio. Tornare bambini è sempre possibile con creazioni che rileggono con la ceramica le forme degli animali più amati e le trasformano in oggetti.

Creativi, esperienziali, attenti: sono le caratteristiche chiave per le idee regalo che completano l’atmosfera delle feste. Importante è che siano unici e originali. Sostenibilità è la parola chiave anche del Natale per coniugare la corsa ai regali con un approccio consapevole ai consumi che non rinunci alla creatività ma che la amplifichi. E poi souvenirs dedicati agli amanti dei viaggi e fragranze per la casa con i nuovi profumatori che si candidano a entrare di diritto nei regali più apprezzati da trovare sotto l’albero.

Caldo, avvolgente, prezioso, il Natale ricopre gli ambienti domestici regalando il calore dell’atmosfera delle feste. È facile realizzare l'incanto dell'homeware con le collezioni per la casa in lana cotta tessuta oppure con tessuti e oggetti per la casa e la tavola, tappeti, biancheria per la camera da letto.

I prossimi appuntamenti con il mondo della casa sono con HOMI, Salone degli Stili di Vita e Festivity con le proposte all’insegna dell’innovazione, della ricerca e dell’originalità per la casa e il Natale 2021, dal 5 all’8 settembre 2021 a Fieramilanocity e Mico, e con HOMI Outdoor HOME&DEHORS evento fieristico dedicato agli scenari dell’abitare della casa e dei suoi spazi esterni. Un progetto aperto e versatile, che ospita le novità dell’arredo e del complemento d’arredo, della decorazione e dell’oggettistica per l’outdoor.