Classico o ripieno, ma sempre Eataly
Il panettone di Eataly è rigorosamente basso, proprio come vuole la tradizione. Realizzato con le migliori materie prime e preparato seguendo l’antica ricetta: a farsi ricordare, è il morbido impasto ottenuto dal sapiente utilizzo di lievito madre, burro da panna piemontese, uova fresche da galline allevate a terra e vaniglia del Madagascar.
Un lievitato tipico, arricchito da tanta uvetta e scorze di arance candite italiane che conferiscono al panettone i aromi e profumi inconfondibilmente natalizi.
Nella sua versione arancia e cioccolato, il panettone è arricchito da golose gocce di cioccolato fondente prodotto in Italia e pasta di scorze d’arancia candite. A completamento, una golosa glassa di zucchero e nocciole macinata a pietra ed impreziosita da mandorle intere.
Per chi ama invece la farcitura, c’è anche il panettone accompagnato da crema al pistacchio: una variante soffice e fragrante, caratterizzata da impasto senza uvetta e canditi, da gustare al naturale o accompagnato dalla deliziosa crema al pistacchio tostato.