Myyour converte la sua produzione: dagli arredi outdoor di design ai dispositivi ospedalieri

Nella lotta al Coronavirus c’è bisogno dell’aiuto di tutti. 

Per questo Myyour, brand padovano specializzato nella produzione di arredi outdoor di design in polietilene brevettato Poleasy, ha deciso di convertire completamente la produzione di attrezzature per il settore ospedaliero.

Myyour infatti non si ferma e realizza carrelli, comodini e lettini in Poleasy, lo speciale polietilene brevettato dall'azienda nel 2012, che rende i dispositivi destinati agli ospedali italiani e stranieri dove ogni giorno si combatte il virus estremamente durevoli nel tempo e facili da pulire e igienizzare

Studi recenti effettuati dai ricercatori del National Institutes of Health stimano che sulla plastica la carica infettante risulti dimezzata dopo circa 7 ore e completamente azzerata in 72 ore. In ambienti ospedalieri è quindi necessario igienizzare le superfici con appositi detergenti, operazione che risulta più facile e sicura se le attrezzature sono realizzate in Poleasy sul quale le microporosità sono praticamente assenti.

Messo a punto dopo un lungo lavoro di ricerca e sviluppo durato anni e poi coperto da un brevetto internazionale, Poleasy è uno speciale polietilene lineare nel quale sono quasi totalmente assenti le microporosità superficiali, responsabili della formazione di antiestetiche patine e depositarie dello sporco. Grazie a questa caratteristica il materiale garantisce alte performance in termini di durata, lavabilità e brillantezza dei colori.

La sua applicazione nel settore ospedaliero, dove l’igiene e la pulizia sono fondamentali, risulta ottimale in quanto si pulisce con una facilità estrema. Inoltre Poleasy è estremamente resistente e può essere sottoposto a sollecitazioni e utilizzo elevati, come capita per i letti d’ospedale. La versatilità, la resistenza e la facilità di pulizia di Poleasy offrono in questo specifico ambito considerevoli vantaggi di impiego e manutenzione, ancora più evidenti con il passare del tempo.

“Myyour è una giovane realtà, una fucina di idee che fonda le sue radici all’interno di Rolling Plast, azienda con una trentennale esperienza nella lavorazione di materie plastiche” racconta Cristian Ronco, uno dei soci dell'azienda. “Questo approccio votato all’innovazione, unito al profondo know-how dell’‘azienda madre’, ci permette anche oggi, in una situazione di emergenza e di grande difficoltà per molte imprese del settore arredo, non solo di non fermarci ma soprattutto di fare qualcosa di buono per il nostro Paese.”

Myyour, oltre ad aver adottato da subito la modalità smart working per i dipendenti degli uffici amministrativi e commerciali, ha impiegato tutte le risorse che fino a poche settimane fa dedicava alla realizzazione di arredi di design alla produzione per il settore medicale.

Il nostro è un gesto che sentiamo dovuto e che ci permette di stare uniti, non solo con il popolo italiano, ma con tutto il popolo europeo"

“Ringraziamo tutti i nostri collaboratori che, con le dovute misure di protezione e sicurezza, in questi giorni stanno lavorando nei reparti di stampaggio a ritmi davvero sostenuti, realizzando circa 300 pezzi al giorno da spedire a diversi ospedali, sia italiani sia esteri. La loro disponibilità e dedizione ci lascia senza parole ma non stupiti, sappiamo di essere una grande famiglia!” racconta l'altro socio Davide Ronco “Il nostro è un gesto che sentiamo dovuto e che ci permette di stare uniti non solo con il popolo italiano, ma con tutto il popolo europeo.”