Nuova veste per Morelato che sotto la direzione artistica di Libero Rutilo presenta una nuova collezione di arredi

Da tre generazioni Morelato è sinonimo di artigianalità su scala industriale, distinguendosi per la lavorazione di essenze pregiate.

L’ebanisteria italiana tramanda le tradizioni e la sapienza tipica del saper fare con una visione contemporanea che reinterpreta le linee classiche.

Oggi Morelato, completamente rinnovata, si presenta sotto la direzione artistica di Libero Rutilo che per l’azienda ha firmato numerosi progetti tra cui la nuova collezione Joyce pensata sia per spazi residenziali sia contract.

La sofisticata credenza Joyce, in legno di frassino con piano in vetro, legno o in pietra, celebra il ritorno della paglia di Vienna, materiale dall'eleganza sobria e senza tempo, utilizzato per le ante centrali battenti.

Le maniglie in ottone diventano elementi preziosi e decorativi. È disponibile anche nella versione con ante solo in legno.

Il sinuoso e dinamico tavolo in legno di frassino Joyce ha il piano in vetro o ceramica con particolari in ottone. Disponibile anche in versione rettangolare, si distingue per il design curato in ogni dettaglio.

La particolare struttura delle gambe ricorda le radici di un albero che si intersecano in modo fluido e armonioso, diventando un dettaglio prezioso oltre che un elemento di sostegno per il piano.

L'avvolgente e confortevole poltroncina Joyce ha la struttura in legno di frassino con seduta rivestita in pelle trapuntata. La cifra distintiva è il bracciolo che diventa parte della struttura, disegnando la linea sinuosa dello schienale.

Sono disponibili altre tipologie di seduta: lo sgabello, la sdraio e la sedia.

La collezione Joyce nasce da un connubio di reminiscenza storica e ispirazione biomorfica. Coniuga passato e presente, innovazione e tradizione attraverso un segno fluido e naturale, quello che plasma oggetti progettati per durare nel tempo"

Tutti i pezzi della linea Joyce sono espressione e frutto del valore aggiunto dato dalla manualità tipica dell’ebanisteria italiana: esaltano la bellezza del legno massello sagomato, le sue forme e caratteristiche naturali.

L'elegante e funzionale, la collezione di arredi si rivela versatile: si presta infatti ad essere personalizzata o progettata su misura.