Un affascinante palazzo storico nel centro storico ospita il un nuovo flagship store di Modulnova a Valencia. Cinque ampie vetrine svelano, come su palcoscenico, le sofisticate collezioni dell'azienda italiana pensate per l'abitare contemporaneo
Nuovo flagship store per Modulnova che, dopo Barcellona, Mallorca, Madrid, Marbella, Granollers e Siviglia approda a Valencia, la terza città più grande della penisola iberica.
Il nuovo spazio è il settimo showroom dell'azienda italiana in Spagna che ne rafforza la presenza, sottolineando la portata strategica di questo mercato.
Realizzato in collaborazione con Studio2, studio di interior design fondato da Alejandro Escorihuela nel 1997, Modulnova porta il design italiano nel cuore di quella che è da sempre considerata la Città delle Arti e delle Scienze, grazie alle sue architetture, antiche e avveniristiche.
Il flagship store si trova in un elegante palazzo di pregio in Calle del Mar 42, nel centro storico di Valencia. Cinque ampie vetrine offrono una panoramica significativa della realtà italiana che oltre alle cucine, propone sistemi per il bagno e il living sofisticati, coordinanti e dai volumi architettonici, che coniugano innovazione tecnica alla cura minuziosa del dettaglio.
Il design integrato all’architettura, nei volumi e nelle proporzioni che caratterizza lo stile progettuale di Modulnova trova così una nuova significativa declinazione nello showroom ideato da Alejandro Escorihuela e dal suo team di designer e architetti.
L’esposizione si articola in quattro ambientazioni, dal fascino teatrale, che esprimono al meglio la filosofia progettuale di Modulnova. Ne è emblema Blade, il sistema modulare versatile alle esigenze tailor made di architetti e interior designer, che si integra perfettamente con gli spazi e i volumi del progetto architettonico in una sorta di simbiosi fra struttura e prodotto.
Accanto alla cucina Blade Lab, proposta in pietra Graphite raw e legno Eucalipto, attrezzata con maestose colonne terra-soffitto con finitura metallo Black dust, è esposto anche il sistema brevettato Skill e il modello Twenty in resina cemento, espressione della ricerca sperimentale di Modulnova nell'ambito dei materiali, oltre al programma dedicato al living MH6.