Nuova boutique solare, dinamica e frizzante per il brand fondato da Laura Poretti

Milaura - Milano Dress Code ha aperto una nuova boutique dinamica e colorata in corso Garibaldi, proprio di fronte al primo punto vendita del marchio fondato nel 2015 da Laura Poretti.

Otto grandi vetrine su strada incorniciano in uno spazio di 450 mq dalle linee geometriche, in cui il bianco ottico che distingue il pavimento in parquet e le pareti è punteggiato dall'arancio fluo e dal giallo senape degli arredi e dal metallo laccato degli espositori.

La forma del cerchio scandisce le geometrie dello spazio.

Sulla facciata esterna spiccano le maxi biglie in plexiglass che racchiudono l'immagine di Milaura, la bambolina dall'anima ludica ideata da Laura Poretti. All’interno, il cerchio ritorna nel grande espositore, nelle appenderie a gancio e nei bolli a rilievo che rivestono una parete.

Una maxi scritta al neon Smile Is... My Super Power esprime lo spirito solare ed energizzante che pervade lo spazio.

Dal piano terra, una scala, nascosta alla vista e rivestita con una speciale carta da parati che riprende la sagoma della bambolina Milaura, conduce a una secret room, a cui si accede attraverso una porta circolare rivestita con finitura specchiata. Si tratta di una stanza riservata, pensata per garantire un momento di shopping privato ed esclusivo, oltre che uno spazio dove allestire eventi speciali.

L'ufficio di Laura si trova invece al piano superiore: da una finestra semicircolare domina lo spazio sottostante dedicato alla vendita.

Lo store propone una selezione di piu di 250 brand, frutto della ricerca continua di Laura che ogni stagione gira per il mondo alla scoperta di nuovi marchi e nuovi prodotti eleganti, evergreen e no-logo.