Il festival musicale che valorizza la città che cambia

Milano, da venerdì 17 a domenica 19 maggio

 

Una città che si trasforma in un'enorme sala da concerto con oltre 450 eventi gratuiti.

Una città che valorizza i suoi luoghi più suggestivi, riscopre gli angoli più nascosti e mette al centro il racconto dei quartieri periferici. E una città che è sempre più attenta ai temi della sostenibilità.

È quello che accade a Milano con Piano City: il festival di pianoforte che regala a milanesi e turisti, appassionati e curiosi, oltre 50 ore di musica tra quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, musei e teatri.

Un evento di ampio respiro che coinvolge l'intera città, rendendola ancora più affascinante dal tramonto all’alba e dall’alba al tramonto, e che ogni anno permette di scoprire luoghi insoliti: case, cortili, piazze, parchi, musei, terrazze.

L’edizione di quest'anno dedica particolare attenzione ai temi ambientali e: è infatti all'insegna del plastic less, quindi con un ridotto consumo di materiali plastici, e della mobilità sostenibile.

Con un ricco calendario di eventi e oltre 450 concerti gratuiti (alcuni su prenotazione su www.pianocitymilano.it), Piano City Milano propone ogni anno zone nuove e spazi inediti che mette in risalto e di cui ne racconta le diverse sfaccettature.