Il digitale che unisce l’home design al real estate: Milano Contract District lancia Home-J, la nuova web-app che consente di controllare ogni fase del “viaggio” che porta alla realizzazione di una nuova abitazione

La risposta di Milano Contract District alle esigenze dell’immobiliare si fonda sull’integrazione dei processi tra industria dell’home design e filiera del real estate, avendo introdotto nel mercato la prima “customer journey” del settore che da oggi si amplifica con nuovi strumenti digitali. Secondo Lorenzo Pascucci, founder di Milano Contract District, per fronteggiare l’era post-Covid, “è importante prendere atto dell’accelerazione ai cambiamenti subita da alcuni processi e prepararsi ad affrontarla con la solidità di un grande gruppo attraverso un modello di business in grado di offrire un servizio finalizzato ad un acquisto di casa sicuro, esperienziale, personalizzabile e consegnato chiavi in mano”.

La promessa di MCD di garantire l’accesso a uno showroom di oltre 1700 mq, chiuso al grande pubblico e visitabile solo attraverso appuntamenti privati e calendarizzati da un personal architect, è già allineata alle nuove modalità di vendere e comprare dopo l’emergenza. Da maggio scorso, è disponibile anche la App Home-J, un sistema di interfacciamento digitale con cui i clienti (B2C) e i promotori (B2B) potranno monitorare da remoto tutti gli step di avanzamento del progetto abitativo, dall’archivio dei documenti alle timeline delle consegne fino all’assistenza post-vendita.

“Home-J”, conclude Pascucci “rappresenta uno strumento esclusivo e unico pensato per accompagnare i clienti dal compromesso al rogito e anche successivamente con i servizi di assistenza post-vendita legati all’interior design. Una soluzione tecnologica inedita, avviata due anni fa quando ancora non si paventava una situazione come quella che stiamo vivendo oggi ma che di fatto ha precorso i tempi, grazie alla possibilità di gestire e visualizzare da remoto le attività tipiche della fase di personalizzazione della propria abitazione amplificando l’esperienza fisica garantita dal nostro showroom con servizi aggiuntivi rilasciati oggi digitalmente.”