Il progetto fotografico di Matteo Cirenei ritrae (e indaga) le sculture contemporanee nella città

Galleria Anna Maria Consadori, via Brera 2, Milano

Inaugurazione martedì 4 giugno ore 18 - Fino al 8 giugno 2019

 

Nell'ambito di Milano Photo Week,​ la rassegna interamente dedicata alla fotografia che coinvolgerà tutta la città dal 3 al 9 giugno 2019, la Galleria Anna Maria Consadori, che promuove arte e design del XX secolo, presenta Milano - Arte Pubblica, la mostra di Matteo Cirenei.

L'esposizione presenta il lavoro di Matteo Cirenei, fotografo di architettura e paesaggio urbano, che negli ultimi quattro anni si è dedicato a un progetto che indaga l'immaginario culturale rispetto a cos'è spazio pubblico e cos'è arte pubblica.

Le opere fotografate sono parte di Milano, per questo il progetto di Cirenei vuole mettere in risalto il dialogo con l'ambiente che le circonda.

Le opere d'arte aggiungono qualità estetica a un ambiente costruito e, allo stesso tempo, un'attenta strategia di progettazione urbana promuove un più alto livello di integrazione tra arte, architettura e paesaggio.

Negli ultimi anni Milano sta riqualificando molto il proprio tessuto urbano, migliorando notevolmente gli spazi pubblici, promuovendo la mobilità alternativa e, di conseguenza, valorizzando le aree verdi e quelle pedonali.

Il progetto fotografico di Matteo Cirenei restituisce proprio questo momento di rinascita del capoluogo milanese.