L’hub turistico-commerciale del Gruppo IrgenRE sorgerà a pochi km dagli Scavi di Pompei e dal Vesuvio

Più di 170 milioni di euro e un progetto ambizioso: creare un hub turistico e commerciale in grado di rilanciare l’ampio processo di riqualificazione urbana di un’area che si presenta già ricca di bellezze naturali e paesaggistiche e generare 1.500 posti di lavoro.

Oggi, l’avveniristico progetto voluto da IrgenRE Group si sta realizzando con Maximall Pompeii che aprirà al pubblico tra circa due anni. Se dal nome si comprende la naturale simbiosi del centro polifunzionale con glu scavi archeologici, dalla posizione si evidenzia la potenzialità a intercettare gli importanti flussi provenienti da tutta l’area circostante che va da Napoli alla costiera sorrentina.

Il complesso si estende su un’area di 200.000 mq che ospita, oltre a numerosi servizi peculiari, circa 200 brand, distribuiti su due livelli, delle più importanti griffe nazionali e internazionali, tra i quali passeggiare sotto la copertura realizzata interamente in vetro. Il complesso prevede anche un hotel 4 stelle che sarà gestito dal Gruppo Marriott Bonvoy con oltre 135 camere; un auditorium di 1.100 posti su circa 3.000 mq che ingloba un cinema con 8 sale, un teatro e una sala conferenze; 30 ristoranti distribuiti su 3.000 mq; una piazza-anfiteatro esterna per eventi di 6.500 mq dalla quale ammirare ogni giorno lo spettacolo mozzafiato offerto dalla fontana danzante il cui gettito supera i 25 metri di altezza; una seconda piazza multimediale interna di 800 mq; un parcheggio di 5.000 posti auto e 30 bus turistici.

Inoltre, in una logica di riqualificazione dell’area in chiave ecosostenibile, Maximall Pompeii offre un parco verde attrezzato e aperto al pubblico di 50.000 mq e un’inedita copertura di 6.000 mq, sulla quale è possibile fare jogging e godersi momenti di relax, ammirando l’incantevole veduta del Golfo di Napoli.