La terra cruda di Matteo Brioni riveste il nuovo spazio Baxter a Roma

Il nuovo spazio Baxter Roma, inaugurato recentemente in un edificio storico del Cinquecento in via Monterone 2A, sembra un atelier, fresco e dinamico, più che un negozio di arredo.

Tra soffitti a volte, texture materiche e stanze che si susseguono una dopo l'altra, lo store regala inaspettate visuali architettoniche.

 

L'atmosfera suggestiva che pervade lo spazio enfatizza il tipico stile Baxter.

Elementi dal sapore antico si alternano ad arredi contemporanei e installazioni speciali, come quella al neon nel corridoio. Protagonisti: i prodotti Baxter, i più recenti accanto a quelli iconici.

 

Ad avvolgere’ gli ambienti, la terra cruda di Matteo Brioni che valorizza i pregiati materiali e le sfumature di pelle e cuoio, cifra distintiva degli arredi Baxter.

Per Baxter Roma è stato scelto TerraWabi, il nuovo sistema di finiture per interni che si distacca dall’idea di perfezione assoluta, per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea, imperfetta e quindi ricca di originalità. I colori utilizzati sono stati scelti ad hoc, poi personalizzati per riprendere ed esaltare le nuance e le texture dei prodotti Baxter.