Le nuove collezioni di Sartoria, tra innovazione e tradizione

Terratinta Group presenta le più recenti collezioni di Sartoria, brand che si identifica con la ricerca di un vivace e ricercato dialogo tra innovazione e tradizione.

Scenari, il cui effetto è quello della carta da parati, è la collezione per la quale il gruppo sta sperimentando strade alternative a quelle della ceramica. Patterns disegnati a mano da giovani designer emergenti, caratterizzati da grafiche e disegni dai colori forti e intensi, realizzati grazie all’utilizzo della tecnologia di stampa digitale “a freddo”.

Genesi è la collezione pensata per il piccolo formato e nata dalla volontà di esplorare le origini della materia, osservandone i dettagli più impercettibili, le sfumature più nascoste, l’essenza più pura. Un’esplorazione creativa grazie alla quale la materia prende forma e diventa ornamento dando vita a quattro famiglie di decori pensate per trasformare lo spazio in luogo dell’anima: Luce, Aria, Terra, Acqua.

Artigiana è la collezione di prodotti fatti a mano per rilanciare il fascino del colore, l’unicità dell’imperfezione, la potenza della materia. Forme diverse, anche geometriche, combinate all’utilizzo di effetti di smalto ormai dimenticati dall’industria, diventano il mezzo attraverso il quale il brand comunica l’inizio di un percorso di rinascita dell’artigianato ceramico made in Italy, in una prospettiva dove il valore sta nell’apparente difetto.