Anziché divani e poltrone, Domingo Salotti, casa madre di Adrenalina, produce mascherine

L'azienda marchigiana di imbottiti Domingo Salotti, che vent’anni fa ha creato il dinamico brand di design Adrenalinaha donato alla Croce Rossa di Cattolica, circa 1.000 mascherine; belle oltre che utili, non per uso sanitario, ma adeguate per proteggere dalle eventuali secrezioni respiratorie, dando così un contributo alla comunità locale in questa difficile crisi.

Lo spirito di solidarietà che è emerso deve renderci davvero orgogliosi di essere italiani"

“L’idea delle mascherine è nata da nostre esigenze interne, perché non si trovavano in commercio e già ad inizio epidemia volevamo proteggere i nostri dipendenti. Poi dai social è arrivato un SOS per sostenere la comunità locale ed è partita una catena di solidarietà, alla quale abbiamo fin da subito aderito” racconta Filippo Antonelli, Managing Director di Adrenalina.

“In questi giorni difficili mettiamo a disposizione la forza della nostra artigianalità per la collettività. Le difficoltà sono tante, tra cui il reperimento dei materiali. Se riuscissimo a recuperarli potremmo produrne facilmente 10.000 al giorno. Lo spirito di solidarietà che è emerso deve renderci davvero orgogliosi di essere italiani. I nostri fornitori che hanno la possibilità di cucire e fornire i materiali si sono attivati fin da subito. Abbiamo saputo reagire nel modo giusto” conclude Filippo Antonelli.