La linea Marine Mapei risponde alle esigenze di ogni tipo di imbarcazione: navi da trasporto, da crociera, offshore e yachting

L’eccellenza di Mapei nel settore della chimica dei materiali si applica anche al settore dell’industria navale, dove da anni Mapei è entrata con un’ampia gamma di soluzioni e proposte per la realizzazione di imbarcazioni di ogni tipo: navi da trasporto, da crociera, offshore e yachting.

Le proposte Marine Mapei coniugano estetica e funzionalità e rispondono alle esigenze di un mercato che ricerca soluzioni innovative e all’avanguardia. I prodotti Mapei si integrano in sistemi completi in grado di garantire qualità certificata, ottime prestazioni, funzionalità, affidabilità, durabilità, facile utilizzo e agevole applicazione.

I sistemi Mapei trovano applicazione in diverse aree delle imbarcazioni (cabine, spazi comuni, aree all’aperto ma anche locali di servizio) e in diversi campi (dai prodotti per l’impermeabilizzazione ai prodotti per la stuccatura delle fughe, dalle soluzioni per le pavimentazioni dei ponti a quelli per la detergenza).

In particolare, Mapei ha sviluppato e proposto: soluzioni all’avanguardia per le pavimentazioni di ponti interni ed esterni caratterizzati da elevata elasticità e flessibilità, resistenza chimica e all’abrasione, e disponibilità di colori per realizzare effetti e composizioni diverse, oltre alla versione teak per simulare l’effetto naturale del legno (Mapedeck Teak Design, Mapedeck Teak Evolution, Mapedeck Mono Design, Mapedeck Mirum, Mapedeck Terrazzo, Mapedeck Antiskid F4, Mapedeck Starlight Design).

E ancora, soluzioni per il comfort acustico nelle navi da trasporto, da crociera e sulle piattaforme petrolifere offshore dove il rumore generato dal costante lavoro di équipe e macchinari in azione è fonte di disturbo. Mapei propone soluzioni contro i rumori vibrazionali o da impatto (rumori generati da calpestio): Mapefloat System, Mapevisco System, Mapedeck I.S. (Impact Sound) System, Mapedeck I.S. System Lite.