Trecento mq di pregiato marmo Margraf, come in un gioco a incastri, illuminano interni ed esterni di una scenografica villa a Marsala

È il pregiato marmo Margraf il protagonista degli spazi interni ed esterni di Villa 8, progettata dagli architetti Piero Laudicina e Maurizio Giammarinaro a Marsala, in provincia di Trapani.

La struttura aperta e ariosa rende la residenza un'oasi di pace e sole.

La luce si riflette sui marmi della pavimentazione esterna bianca realizzata in Pietra Ducale bocciardata e illumina gli interno, contraddistinti dall'eleganza sobria del pavimento in Grigio Antracite spazzolato.

Il progetto di Villa 8 si distingue per i legami e i contrasti tra interno ed esterno, tra luci e ombre, in simbiosi materica.

Come in un gioco a incastri, il marmo Grigio Antracite si alterna alla Pietra Ducale: la tonalità scura dell’interno si protende in modo apparentemente casuale verso il chiarore brillante della pavimentazione esterna, e viceversa.

Il marmo, assoluto e splendente protagonista del progetto, valorizza l'intera abitazione attraverso la cura del dettaglio, enfatizzata nelle lavorazioni sartoriali dei bagni con top, lavabi e piatti doccia filo pavimento, e della cucina, con piano e rivestimento laterale a vena continua che si uniscono in continuità con il pavimento.