Rinnovato lo spazio londinese e nasce la Marazzi Academy

Riferimento internazionale per la produzione e commercializzazione di piastrelle di ceramica di design, Marazzi si conferma una realtà lungimirante e attiva nel promozione di iniziative innovative, in Italia e all'estero, nell'ambito del prodotto ma anche di realizzazioni, nonchè alla formazione.

Recentemente, Marazzi ha rinnovato lo showroom londinese, inaugurato nel 2017 in St. John Street, nel cuore di Clerkenwell, per la presentazione delle nuove lastre extra large della collezione Grande e delle soluzioni The Top, pensate per piani cucina, tavoli, top bagno ed elementi d’arredo.

Il nuovo progetto dello spazio di oltre 300 mq ha utilizzato le grandi lastre in gres come elemento costruttivo di pareti, quinte, librerie, reception e angolo cucina, mostrando al meglio le potenzialità dei nuovi materiali.

L'azienda presenta inoltre Marazzi Academy, un progetto multi aziendale volto a costruire conoscenze e competenze, in una logica non solo di sviluppo e utilizzo interno ma di territorio, filiera e distretto, che rappresenta il segno tangibile dell’evoluzione del ruolo della formazione in azienda.

A novembre partono i primi due percorsi formativi di 300 e 400 ore, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna e realizzati in collaborazione con Cerform, dedicati a laureati e diplomati inoccupati residenti o domiciliati in regione.

Nell’ambito del potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, partirà inoltre il Progetto MAD, Marazzi Academy Duale, un percorso pluriennale, realizzato da Marazzi Group, Emilceramica e Cerform, rivolto a 30 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Alessandro Volta di Sassuolo a indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica che avranno la possibilità di fare un’esperienza in azienda e di acquisire competenze specifiche attestate e utili alla collocazione all’interno di imprese del distretto ceramico.