La casa è un luogo dove è importante stare bene in ogni momento della giornata e dove possiamo rendere speciali anche le occasioni più semplici: con una luce intelligente e personalizzata come quella di Philips Hue puoi rendere la tua casa smart, con una luce di qualità e sempre adatta ad ogni necessità e situazione.

Dopo una lunga giornata di lavoro, aprire la porta di casa e sentirsi accolti da una luce calda e avvolgente è il miglior bentornato che si possa chiedere. Come se la nostra casa, e tutto ciò che c’è dietro alla porta d’ingresso, stesse attendendo il nostro rientro. Così come può essere altrettanto piacevole osservare l’ingresso di casa che si illumina al nostro arrivo: le luci si accendono e i bambini dietro la porta scalpitano perché sanno che è arrivata una persona tanto attesa.

“Nella giusta luce, al momento giusto, tutto è straordinario”, scrive Aaron Rose: niente di più vero quando si tratta della propria casa. Ogni attimo passato in armonia, che sia con la propria famiglia, da soli oppure con gli amici, con la giusta luce diventa un momento speciale. Per realizzare tutto questo basta poco: portare l’illuminazione connessa nella propria casa. Un’illuminazione intelligente e personalizzata è il modo migliore per vivere i momenti di quotidianità con occhi diversi. I prodotti di illuminazione Philips Hue di Signify trasformano la tua casa in una vera smart home, dandoti la possibilità non solo di gestire l’illuminazione ma di sfruttare comodamente una semplice app da smartphone o tablet oppure utilizzando solo la tua voce grazie agli assistenti vocali e con la possibilità di espandere il sistema nel tempo integrando sempre nuovi prodotti e dispositivi.

Per iniziare, infatti, bastano una lampadina o un apparecchio di illuminazione Philips Hue con Bluetooth e un dispositivo come il proprio smartphone dotato di tecnologia Bluetooth. Sarà sufficiente “sincronizzare” le luci e utilizzare le app Philips Hue e Philips Hue Bluetooth per iniziare a creare i primi scenari di illuminazione. Le luci Philips Hue sono controllabili non solo tramite app, ma anche con gli assistenti vocali, come Google Assistant o Alexa: a loro si può chiedere di abbassare le luci in una zona della casa o di cambiare il colore della luce in una stanza specifica. Inoltre, grazie al Bridge Philips Hue e alle app, si può controllare tutto anche da remoto: sarà così possibile simulare la propria presenza in casa, accendendo e spegnendo le luci con un semplice click anche mentre si è in vacanza o al lavoro.

I prodotti di illuminazione Philips Hue, disponibili nelle gamme White, White ambiance, White and color ambiance), permettono di creare scenari personalizzabili che rendono la casa unica e accogliente. Andiamo a scoprirli.

 

Svegliarsi e addormentarsi

È lo scenario che “coccola” prima di addormentarsi e assicura un risveglio dolce e gentile riproducendo gli effetti della luce naturale, i quali agiscono direttamente sulla melatonina, l’ormone che regola il sonno. Philips Hue riproduce gli effetti di alba e tramonto conciliando il sonno e sostituendo il suono della sveglia del mattino.

 

Routine quotidiana

Ogni momento della giornata richiede particolari condizioni di luce in base alle necessità o attività che si svolgono quotidianamente. Con una routine quotidiana e personalizzata sarà possibile avere sempre la luce giusta per ogni esigenza, dal mattino quando ci prepariamo per uscire, oppure durante il giorno per cucinare, lavorare o leggere fino ad arrivare al relax della sera. 

Sentirsi al sicuro

Con Philips Hue si possono impostare le luci non solo quando si è a casa, ma anche quando ci si trova altrove. Si possono ad esempio accendere e spegnere le luci in modo da far sembrare che in casa ci sia qualcuno oppure gestire le luci Philips Hue da esterni per illuminare l’ingresso al nostro arrivo o al passaggio di visitatori graditi grazie ai sensori di movimento o di presenza.

Atmosfera

Una delle opzioni più divertenti è proprio questa: si può giocare con colori, gradazioni e diverse intensità per creare l’atmosfera perfetta in ogni momento. Con Philips Hue si può tifare la squadra del cuore immergendosi nei suoi colori durante una partita, creare una festa a sorpresa con i colori preferiti del festeggiato e, ancora, rendere magica la stanza dei bambini riempiendola di colori fantastici a seconda della favola che si sta per leggere. Basta scatenare la fantasia e il gioco è fatto.

Intrattenimento

Guardare un film circondati dai colori di una scena o ballare una canzone mentre i colori della stanza cambiano a ritmo di musica non è un sogno, ma una realtà: con Philips Hue è possibile sincronizzare le luci con i dispositivi di intrattenimento e sentire ancora più profondamente un’emozione.

Crea atmosfere luminose uniche e irripetibili con Philips Hue. Puoi acquistare i prodotti a questo link.