Evoluzione dello storico marchio G. Lorenzi, Lorenzi Milano apre la sua nuova bottega milanese nello storico Palazzo Bolchini in piazza Meda

Lorenzi Milano rappresenta la quarta generazione della famiglia Lorenzi che nel 1929 aprì la storica bottega di via Montenapoleone con il nome G. Lorenzi, coltelleria nota per la selezione ricercata e preziosa di prodotti di alta manifattura.

Nel 2014 viene presa la decisione di chiudere la bottega di via Montenapoleone congelando definitivamente il marchio G. Lorenzi. 

Mauro Lorenzi, che per 35 anni ha prestato servizio nella bottega con la stessa passione e professionalità trasmessa dal nonno, ha però deciso di portare avanti ciò che per generazioni è stata l'arte della sua famiglia, sviluppando il know-how acquisito. Ha così trasferito la produzione nell'ex fabbrica di Richard Ginori in via Morimondo, continuando a servire la storica clientela.

La nuova realtà ha preso il nome di Lorenzi Milano e rappresenta l’evoluzione del marchio G. Lorenzi.

Mauro Lorenzi ha aperto la sua nuova bottega nello storico Palazzo Bolchini in piazza Meda

La ristrutturazione dello spazio, curata dall'architetto Filippo Dini, interpreta con una visione contemporanea l'anima della storica bottega di via Montenapoleone. 

Attraverso la scelta dei materiali vengono raccontate le origini della famiglia: il marmo Verde Alpi il cui colore ricorda le valli del Trentino, terra d'origine di Giovanni, e il Ceppo di Grè ricavato dall'ultima cava attiva al mondo che si trova in Lombardia, l'altro luogo simbolo della famiglia.

Sono inoltre stati riportati alla luce gli stucchi originali degli alti soffitti tipici dell'architettura milanese degli anni ‘30.