La matericità del cemento e l'eleganza della pietra nella nuova collezione in grès porcellanato di alta qualità di Porcelaingres

Con la nuova collezione Loft, Porcelaingres indaga le potenzialità dell’unione della pietra con il cemento in una serie di texture di chiara ispirazione nord-europea che si prestano a essere utilizzate in ogni contesto. Il brand di Iris Ceramica Group si caratterizza per la capacità di miscelare materiali e sensazioni differenti nelle sue collezioni, creando prodotti innovativi che vanno incontro alle moderne tendenze architettoniche. In Loft la matericità del cemento si fonde con l’eleganza della pietra per dare vita a una texture essenziale dove il fondo viene illuminato da piccole particelle iridescenti.

La collezione presenta quattro varianti colore - Loft Snow, Loft Sand, Loft Smoke, Loft Dark - tratte dalla palette dei neutri , che si adattano in qualsiasi spazio, pubblico e privato, e si accostano a ogni stile di arredo. Le superfici Loft possono essere impiegate come rivestimenti e pavimentazione sia in interno sia in esterno. La finitura naturale è stata pensata con due diversi coefficienti di scivolosità: le lastre con coefficiente R11 combinato allo spessore di 2 cm sono ideali in outdoor.

La varietà di formati disponibili consente di utilizzare superfici versatili per arredare ambienti diversi. Il nuovo formato 100x100 cm , negli spessori 6 e 20 mm, è completato dai formati tradizionali 30x60, 60x120 in 8 mm e dal formato mosaico in fogli da 30x30 cm in 8 mm.